Homepage > Lions Club Arona - Stresa                         »Arona   »I comuni limitrofi  »le foto   »GUESTBOOK   »attiva la newsletter

il presidente Mauro Ramoni ritira il riconoscimento

Riconoscimento al Lions Club Arona-Stresa all’ONU
in occasione della 29° Giornata annuale del Lions Club International alle Nazioni Unite.


Per la sua adesione, fra i primi clubs, alla  campagna “Lions Clubs & UNICEF”. Consistente nella fornitura, su larga scala, di speciali kit completi di tutti gli strumenti e le attrezzature, anche di consumo, essenziali per classi o gruppi di classi scolastiche di 80 scolari.
Questi kit, destinati alle zone più disastrate dei paesi più sforniti nel mondo, servono a dare una possibilità scolastica ai tanti bambini che vivono in situazioni di emergenza in giro per il mondo.
In pratica un kit è una cassa, il cui contenuto è stato studiato dagli esperti educazionali dell’UNICEF e adattato per ciascuna specifica regione, necessità e lingua. Il progetto è gestito dall’UNICEF ed il Lions Club International ha accettato di esserne finanziatore, attraverso le sottoscrizioni di tanti suoi clubs nel mondo. Il club Arona-Stresa è stato fra i primi ad aderire a tale campagna e fra quelli che a New York hanno ricevuto un riconoscimento per tale adesione da parte del Presidente mondiale del Lions Club International.

Nella foto: Nel palazzo delle Nazioni Unite il riconoscimento al Lions Club Arona-Stresa  viene ritirato dal presidente del club Mauro Ramoni.


comunicato del 09.03.2007
agg. 24/03/2007
^ TOP