ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornate Europee del Patrimonio: Giochiamo con i Celti

sabato 24 Settembre 2022 - ore 15.30 - domenica 25 Settembre 2022 - ore 18.30

Free

Sabato 24 e domenica 25 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’ArcheoMuseo di Arona prosegue ad approfondire la conoscenza dei Celti dell’età del Ferro, questa volta con una proposta pensata per i bambini e ragazzi, proponendo due pomeriggi con giochi e creatività.

Durante le ore di apertura del museo, dalle 15.30 alle 18.30, le operatrici museali accoglieranno i giovani visitatori con le loro famiglie proponendo la scoperta del museo, in particolare per quanto riguarda le testimonianze dell’età del Ferro, attraverso un gioco quiz digitale per il quale si trovano le risposte attraverso l’attenta osservazione dei reperti esposti in museo. Per accedere al gioco verrà fornito un link tramite codice QR che permetterà di attivarlo sui propri dispositivi smartphone o tablet. Per chi non avesse dimestichezza con la tecnologia, saranno a disposizione anche copie cartacee.
Per i più piccoli invece la proposta sarà di tipo creativo, con la possibilità di “vestire” con colori e collage dei personaggi dell’età del Ferro.

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito.
Informazioni:  – tel. 0322 48294

Share this…

Dettagli

Inizio:
sabato 24 Settembre 2022 - ore 15.30
Fine:
domenica 25 Settembre 2022 - ore 18.30
Prezzo:
Free
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Civico Museo Archeologico
Phone
0322-48294
Email
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Civico Museo Archeologico
Piazza San Graziano 36
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.