ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto barocco con recital poetico

domenica 13 Maggio 2018 - ore 17.00

L’Associazione Sonata Organi e il Magazzeno Storico Verbanese in collaborazione con le Associazioni aronesi “Amici della Rocca” ed “Amici del Centro Storico” di Arona sono lieti di invitarvi ad un concerto di musiche barocche, domenica 13 maggio presso la chiesa di Santa Marta in Piazza del Popolo ad Arona alle ore 17.00.
L’appuntamento inserito nel calendario della rassegna musicale promossa dal Magazzeno Storico Verbanese “Insulae Harmonicae”, vedrà come protagonisti Gian Andrea Guerra al violino barocco e Gian Luca Rovelli al clavicembalo, che proporranno musiche di Dario Castello, Antonio Bertali, Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi e Michele Mascitti. I brani musicali saranno intercalati da letture di poesie con la voce recitante di Roberto Barra.
Il concerto, in ricordo dei coniugi Giancarlo e Carla Barbero, attive figure dell’Associazione “Amici della Rocca”, di cui Giancarlo fu instancabile Presidente, sarà un’occasione per devolvere le libere offerte a favore del restauro eseguito al crocifisso ligneo conservato presso la chiesa di Santa Marta.
Gli organizzatori ringraziano la Parrocchia di Arona per la disponibilità del parroco don Claudio Leonardi ed i poeti per aver concesso l’autorizzazione a recitare pubblicamente i loro componimenti.

Share this…

Dettagli

Data:
domenica 13 Maggio 2018
Ora:
17.00
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione culturale Sonata Organi
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Chiesa di Santa Marta
Piazza del Popolo
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.