Si terrà domenica 3 settembre 2023 la 30° edizione della Traversata a nuoto Angera-Arona con partenza da Angera e arrivo presso il porticciolo storico di Piazza del Popolo ad Arona (1,2 Km), in programma anche la doppia traversata agonistica andata e ritorno Arona – Angera – Arona di 2,4 km con classifica. La manifestazione era prevista domenica 27 agosto, ma è stata posticipata per il previsto maltempo.
Sul sito prolocoarona.it sono aperte le iscrizioni fino al 23 agosto.
Per consentire a tutti gli appassionati di svolgere una sana nuotata del Lago Maggiore in sicurezza sono fissati i limiti di 700 nuotatori per la classica traversata Angera – Arona da 1,2 Km, e a 250 nuotatori per la doppia Traversata andata e ritorno Arona – Angera – Arona di 2.4 Km.
PROGRAMMA
– ore 08.00 presso Biglietteria NLM Arona – area accrediti: ritrovo e consegna dei pacchi gara
– ore 09.00/10,15 Imbarco per Angera con motonave – atleti traversata 1200m
– ore 10.30 partenza TRAVERSATA AGONISTICA/Campionato Italiano Veterani dello Sport
– ore 11.30 partenza TRAVERSATA NON AGONISTICA da spiaggia Lido La Noce, Angera
– ore 12.30 premiazione Gara Agonistica
Le foto dell’evento
NEWS da www.prolocoarona.it
aggiornamento del 25/08/2023
Purtroppo, a causa delle previsioni del tempo che indicano temporali a partire da sabato pomeriggio, la Traversata prevista per domenica 27 agosto potrebbe essere rimandata a domenica 3 settembre. La decisione di rimandarla sarà presa sabato 26 entro le ore 13.
Aggiornamento del 26/08/2023
A causa delle condizioni meteo che non sembrano migliorare, sentito il parere della Guardia Costiera, in accordo con il Sindaco Federico Monti, abbiamo deciso di reinviare la 30° edizione della Traversata del Lago Maggiore a domenica prossima 3 settembre. Informiamo che vengono riaperte le iscrizioni fino a venerdì 1 settembre e che la manifestazione si svolgerà con le stesse modalità e condizioni.
vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre» incontri» concerti» mercatini»
Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram
Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.