ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Let’s play different

domenica 22 Maggio 2016 - ore 15.00

Free

Il Leo Club Lago Maggiore e il Distretto Leo 108IA1 organizzano un pomeriggio in compagnia del gioco “Let’s Play Different”: un gioco dell’oca realizzato da noi Leo italiani, nel quale sono state sostituite le classiche penitenze con delle vere e proprie prove di abilità/ disabilità di tipo motorio, cognitivo, visivo, uditivo, in modo da invogliare i partecipanti a conoscere e sperimentare un altro modo di vivere per molti distante dalla quotidianità, ma in realtà presente in ogni momento e in ogni angolo del Paese. La quotidianità ha tante sfaccettature, che spesso non cerchiamo neanche di capire; allacciarsi le scarpe con una mano sola, descrivere l’ambiente che hai intorno attraverso gli odori o riconoscere un oggetto ad occhi chiusi.
La realtà assume forme diverse e straordinarie nei panni di chi sfrutta abilità diverse.
Allora mettiti alla prova! Diventa un personaggio di play different e supera le sfide!
Il gioco è interista nell’ambito del Progetto Kairós, un progetto culturale rivolto a tutti, il quale si basa sul concetto di “integrazione al contrario” e a un “pensare speciale”, con l’obiettivo di riuscire a migliorare l’integrazione delle persone che consideriamo “diverse” da noi presunti normodotati.

L’eveno è gratuito e possono partecipare grandi e bambini (a partire dagli 8 anni) e si svolgerà nei pressi del parco giochi di Arona, a patire dalle ore 15 di domenica 22 maggio 2016. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al weekend successivo.

Share this…

Dettagli

Data:
domenica 22 Maggio 2016
Ora:
15.00
Prezzo:
Free
Sito web:
Visita il sito dell'evento »

Organizzatore

Leo Club Lago Maggiore
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Parco Giochi, Lungolago Arona
45.756812, 8.560634 + Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.