ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2025Cronaca e attualità

Arona agli Aronesi prende posizione sui costi della portavoce

domenica 6 aprile 2025 – Comunicato stampa “Arona agli Aronesi” 
Soldi buttati! Apprendiamo che in data 28/01 con una direttiva, la giunta, vista l’intensificazione di attività di comunicazione istituzionale, ha previsto di aumentare sostanzialmente il numero delle ore della Portavoce del Sindaco, con la conseguenza di un sostanziale incremento del conguaglio economico della stessa, a danno degli Aronesi. 
Noi siamo sempre stati contrari al conferimento dell’incarico di Portavoce del sindaco in quanto non lo consideriamo necessario per la nostra piccola città.
Inoltre riscontriamo che i comunicati stampa siano solo mezzo di propaganda e non di comunicazione di iniziative reali per la cittadinanza. 
Ci aspetteremmo, quindi, che il ruolo della Portavoce visto e considerato che è un costo a carico di tutti i cittadini sia un canale di comunicazione ufficiale, neutrale, libero, e non un mera esaltazione di attività ordinarie e previste dall’attività amministrativa. 
Ci chiediamo se i cittadini siano al corrente di un tale esborso economico che potrebbe essere utilizzato per necessità più urgenti e prioritarie per i cittadini. 
Questo incarico serve solo ad aumentare l’ego del sindaco e tale per cui non dovrebbe essere un costo a carico dei cittadini già vessati da una tassazione comunale fissata alle massime aliquote possibili. Se proprio ritiene di non poterne fare a meno, questo costo dovrebbe essere interamente a carico suo e pagato con l’indennità percepita come deputato. 
Chiediamo al sindaco di rivedere tale scelta o coinvolgeremo la cittadinanza in iniziative di protesta verso tale decisione.

Share this…