Mostra personale “Poesia… nel canto dei colori” di Bruno Greco
sabato 5 aprile 2025 – ore 16.00, Galleria d’arte Piazza del Popolo 33
Sabato 5 aprile è stata inaugurata nella galleria del Laboratorio Artistico e Culturale “La Fenice”, in Piazza del Popolo 33 ad Arona, la mostra personale di Bruno Greco, in arte brown777 B.G., intitolata “Poesia… nel canto dei colori”.
Originario di Varese, classe 1951, Greco ha coltivato fin da giovane una naturale predisposizione per l’arte, dedicandosi con passione alla pittura figurativa e paesaggistica, soprattutto nella tecnica a olio su tela. Nel tempo ha sperimentato anche la scultura, utilizzando materiali diversi come legno, marmo e composti. Ma è il colore, più di ogni altra cosa, a guidare la sua ricerca artistica: un colore vivo, intenso, che diventa voce delle emozioni, racconto dell’anima, ponte tra l’essere umano e la natura.
La mostra, visitabile fino a domenica 4 maggio, è un invito a guardare oltre l’immagine, a lasciarsi attraversare dalle sfumature e dalla luce, per riscoprire la potenza espressiva del colore come linguaggio universale.
Due appuntamenti speciali sono previsti durante l’esposizione: domenica 13 e sabato 26 aprile alle ore 17.00, l’artista affiancherà ai suoi quadri la lettura di alcune poesie, affidata alla voce di un attore. Perché quando i colori non bastano a esprimere certi sentimenti, è la parola poetica a completare il quadro. Sarà anche possibile acquistare i suoi due libri di poesie.
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta fino a domenica 4 maggio 2025, giovedì e venerdì 15.30-18.30, sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-18.30, nella settimana della Santa Pasqua la mostra resterà chiusa.
EGS – CC By Nc Nd















