ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2025Cultura e spettacolo

“Sguardi” collettiva di primavera di ArteAdArona

sabato 1 marzo 2025 – ore 16.00, Spazio Moderno 
Sabato 1 marzo alle 16.00 l’associazione Arte ad Arona ha inaugurato la mostra collettiva di primavera “Sguardi”, un’esposizione che raccoglie 70 opere realizzate da 20 soci dell’associazione. L’evento si inserisce nel consueto calendario espositivo dell’associazione, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire e apprezzare la varietà di stili e tecniche dei suoi artisti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 16 marzo, con i seguenti orari: venerdì dalle 16.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Nel corso delle due settimane di esposizione sono previsti diversi appuntamenti culturali. Sabato 8 marzo alle 16.00 si terrà la presentazione del “Catalogo dell’Arte Moderna n. 60”, edito da Cairo Editore, con l’intervento di Giancarlo Fantini, presidente dell’associazione Arte ad Arona, il critico d’arte Giuseppe Possa, il responsabile editoriale del CAM Carlo Motta e il responsabile commerciale CAM Massimo Pujia. Domenica 9 marzo, sempre alle 16.00, il WWF Insubria presenterà il libro “Sentiero dei castagni Belgirate”, un’occasione per approfondire il rapporto tra arte e natura. Sabato 15 marzo, alle 16.00, spazio al design e all’arte con la presentazione dei gioielli di Fausta Bennani realizzati con materiali di riciclo. La rassegna si chiuderà domenica 16 marzo con la presentazione della Casa Editrice Seed – Selvatiche Edizioni, che offrirà uno sguardo sul mondo dell’editoria indipendente.
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il lavoro degli artisti locali e promuovere il dialogo tra diverse espressioni culturali, consolidando il ruolo di ArteAdArona come punto di riferimento per la scena artistica del territorio.

Share this…