Carnevale Dormellettese 2025
sabato 1 marzo 2025 – ore 13.30, Dormelletto – Largo Tricolore
Sabato 1 marzo, Dormelletto ha celebrato il suo tradizionale Carnevale con un pomeriggio di festa, colori e allegria. L’evento ha preso il via alle 13.30 in Largo Tricolore, punto di ritrovo per i partecipanti.
Protagonisti dell’edizione 2025 nei panni delle storiche maschere locali, Pipin e Marieta, sono stati Alberto Grisoni e Laura Zucco. Alla presenza del parroco don Fabrizio Coppola, il sindaco Lorena Vedovato ha consegnato loro le chiavi della città, dando ufficialmente inizio alla sfilata dei carri. L’apertura musicale è stata affidata al Corpo Musicale A. Broggio di Castelletto Ticino, che per l’occasione ha sfilato in abiti carnevaleschi, accompagnato da numerosi bambini in maschera.
Il corteo festoso ha attraversato le vie del paese, con soste golose offerte dal Circolino Dormelletto, dal Panificio Salvatore Marino e dal Vietri’s Bar, creando momenti di condivisione e divertimento per tutti i presenti. La festa si è conclusa nel cortile dell’oratorio con la tradizionale fagiolata degli Alpini, affiancata da dolci tipici come chiacchiere e zucchero filato, oltre a patatine e cioccolata calda per la gioia dei più piccoli.
Il successo del Carnevale Dormellettese è stato possibile grazie all’impegno dei volontari, che ogni anno lavorano con dedizione per la realizzazione dell’evento, in collaborazione con la parrocchia guidata da don Fabrizio Coppola, l’Amministrazione Comunale, i Commercianti Dormellettesi, il Gruppo Alpini, la Famiglia Didonè, il Vietri’s Bar, il Panificio Marino, il Circolino Dormelletto e tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata di festa.
EGS – CC By Nc Nd



































































