La storica Farmacia Alganon inaugura la nuova sede
sabato 22 febbraio 2025 – ore 16.00, Corso Liberazione 85b – Arona
Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 16.00 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Farmacia Alganon. Dopo mesi di lavori e un’insegna rimasta coperta fino all’ultimo, l’attesa e la curiosità dei cittadini sono state finalmente soddisfatte. Il trasferimento della storica farmacia, avvenuto a pochi passi dalla precedente sede, segna un importante passo avanti per il servizio farmaceutico della comunità.
La nuova Farmacia dell’Ospedale – dott. Alessandro Alganon si trova ora in Corso Liberazione 85b, negli spazi che un tempo ospitavano l’Ufficio delle Entrate. Il dottor Alessandro Alganon ha ripercorso la lunga storia della farmacia dal 1749, che affonda le sue radici nei primi anni del ‘900: inizialmente situata all’interno del vecchio ospedale fino agli anni ’20, fu poi trasferita in via San Carlo, nei locali dell’ex Cartoleria Papini, di fronte alla Chiesa di San Giuseppe. Dagli anni ’30 e per oltre 90 anni, la farmacia ha operato nella precedente sede sempre in Corso Liberazione a pochi passi dall’attuale.
Dopo la riapertura al pubblico nei giorni precedenti, il dottor Alessandro Alganon, insieme alla dottoressa Elisa Battistella e al dottor Mario Burgio, ha voluto celebrare questo importante cambiamento con un evento dedicato ai clienti e alla cittadinanza. La nuova struttura, moderna e funzionale, offre spazi più ampi e include una cabina per trattamenti, migliorando così i servizi disponibili per i cittadini.
L’inaugurazione ha rappresentato un momento di condivisione e rinnovamento, confermando l’impegno della Farmacia Alganon nel garantire un servizio di qualità e sempre più vicino alle esigenze della comunità.
EGS – CC By Nc Nd



















