Fede Fondata – “Fede e Scienza a confronto: verità in conflitto?”
sabato 22 febbraio 2025 – ore 16.30, Palagreen Arona
Sabato 22 febbraio, presso il Palagreen di Arona, si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di conferenze “Fede Fondata – Temi rilevanti. Prospettiva evangelica”, organizzato dalla Chiesa Evangelica ADI di Arona. Questo percorso di incontri mira a esplorare temi culturali di attualità e a riflettere su come le basi del Cristianesimo possano dialogare con le sfide poste da scienza, società e storia.
Il tema dell’incontro, “Fede e Scienza a confronto: verità in conflitto?”, è stato affrontato dal dott. Piermatteo Chiariello, fisico e insegnante di matematica a Siena. Durante la conferenza, il relatore ha analizzato il rapporto tra fede e scienza, ripercorrendone l’evoluzione storica e offrendo spunti di riflessione sull’idea che ciò che è misurabile e ciò che è trascendente non siano necessariamente in contrapposizione. L’appuntamento ha suscitato interesse tra i presenti, offrendo un’occasione per approfondire il dialogo tra ambiti spesso percepiti come distanti, ma che, nella loro essenza, possono arricchirsi reciprocamente.
Per chi desidera continuare questo percorso di approfondimento, il prossimo incontro a differenza del programma originario subirà un cambio data e sede, si terrà sabato 8 marzo 2025 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna “Paolo Perucchetti” nel palazzo comunale, in Via San Carlo 2 ad Arona. Il tema sarà “Evidenze archeologiche a sostegno della Bibbia”, relatore il dott. Vincenzo Martucci.
EGS – CC By Nc Nd







