ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Cronaca e attualità

Un encomio alla memoria di Paola Colombo

lunedì 30 settembre 2024 – ore 17.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Nel consiglio comunale di lunedì 30 settembre, terza seduta della giunta Gusmeroli, tenutasi nell’Aula Magna del Comune di Arona, è stato consegnato un encomio alla memoria di Paola Colombo, aronese scomparsa prematuramente nel 2019. Colombo, professoressa e autrice di cinque romanzi, ha saputo raccontare con le sue opere il nostro tempo e il nostro territorio. Il riconoscimento rende omaggio al suo talento e al suo amore per la scrittura.
“Sono profondamente grato per l’encomio conferito a mia moglie Paola,” ha dichiarato Nicola Stasi, marito della scrittrice. “La sua passione per la scrittura e il suo impegno nel trasmettere emozioni attraverso le parole rimarranno per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta. Questo riconoscimento è un tributo al suo talento e rappresenta un conforto per me e per la nostra famiglia. Vi ringraziamo per l’apprezzamento dimostrato nei suoi confronti.” 
Dopo il conferimento dell’encomio, la seduta è proseguita con l’approvazione del conferimento della Cittadinanza Onoraria a Cristiano Minellono, uno dei più grandi parolieri e autori televisivi italiani. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì 25 ottobre, con una grande serata/festa che vedrà la partecipazione di numerosi volti noti dello spettacolo, tra cui Massimo Boldi, Elisabetta Viviani, Fausto Leali, Paki dei Nuovi Angeli e Ramona dell’Abate. Inoltre, saranno trasmessi videomessaggi di artisti del calibro di Ornella Muti, Iva Zanicchi, i Dik Dik, i Ricchi e Poveri, Albano, i Pooh, Roberto Bolle, Riccardo Fogli e Andrea Roncato.

Share this…